Salta al contenuto principale

Un Mondo Possibile

La rivista trimestrale del VIS

Racconti, storie e approfondimenti dal mondo della cooperazione

Un Mondo Possibile è il nome della nostra rivista trimestrale, strumento di informazione e incontro con i nostri sostenitori, ma anche e soprattutto luogo di confronto, approfondimento e analisi dei temi legati alla nostra mission e al mondo della cooperazione internazionale, attraverso la testimonianza di missionari, operatori e volontari, l'approfondimento di docenti ed esperti, le immagini e le foto dei progetti e delle persone con cui e per cui lavoriamo.

Richiedi la rivista in formato digitale oppure in formato cartaceo

Sfoglia gli ultimi numeri

libro di favole

L'orizzone alle spalle

L'orizzonte alle spalle" è un libro di fiabe, illustrato, a sostegno della campagna "Qui si tratta di Essere/i Umani. Stop al traffico di migranti".

I protagonisti di ogni fiaba sono persone vere che abbiamo incontrato in Italia, in Sicilia, pochi giorni dopo il loro terribile viaggio nel deserto e poi attraverso il Mediterraneo. Le abbiamo ascoltate, guardandole negli occhi. E abbiamo deciso di raccontare le loro storie, in modo originale.

Un libro in occasione dei 25 anni di attività del nostro organismo

Insieme e contromano

In occasione dell’anno europeo del volontariato e del Venticinquesimo anniversario del VIS, abbiamo deciso di raccogliere in un’unica pubblicazione venticinque appassionate testimonianze scritte da alcuni dei nostri volontari, cuore pulsante dell’Organismo, dai 40 Paesi nei quali il VIS opera dal 1986.

Sono storie di persone normali che fanno cose straordinarie ed in questo la testimonianza è fondamentale, per essere modello e riferimento.

Sostieni la nostra rivista per restare aggiornato su quanto accade nel Sud del mondo

I contenuti di Un Mondo Possibile sono liberamente fruibili senza alcun costo sia in formato cartaceo sia in formato digitale. Aiutaci a sostenere le spese di stampa e spedizione attraverso una libera donazione scrivendo nella causale “Un Mondo Possibile” o contribuendo ai nostri progetti e inserendo nella causale il nome del Paese che vuoi sostenere.

FAQ

Dà voce ai nostri operatori e beneficiari in tutto il mondo, raccontando storie, offrendo testimonianze e descrivendo i progetti. Inoltre, affronta tematiche di attualità relative alla solidarietà internazionale, alla cooperazione e ai diritti umani, ospitando anche contributi di esperti.

Hai due opzioni. Puoi chiedere che la rivista ti venga recapitata gratuitamente direttamente a casa, compilando l’apposito form oppure puoi richiedere la versione digitale lasciandoci la tua mail qui

No, la rivista è completamente gratuita, sia nel formato cartaceo sia in quello digitale.

È un trimestrale, quindi pubblichiamo 4 numeri l’anno: a gennaio, aprile, settembre e dicembre.

Puoi sostenere le spese di stampa e spedizione attraverso una libera donazione scrivendo nella causale “Un Mondo Possibile” o puoi sostenere il VIS contribuendo ai nostri progetti, inserendo nella causale il nome del Paese che vuoi sostenere.