Salta al contenuto principale

Qui si tratta di essere umani

 

In occasione della Giornata Internazionale per i diritti dei migranti, abbiamo organizzato un web talk in collaborazione con VIS PANGEA, presidio territoriale del VIS di Salerno. L'obiettivo è offrire una serie di riflessioni sui migranti, le rotte del Mar Mediterraneo, il naufragio di chi nega i diritti e il dovere dell'accoglienza.

Ne parliamo con Tareke Brhane, rifugiato a Lampedusa oggi mediatore culturale e presidente del Comitato 3 Ottobre.

L'evento formativo fa parte delle iniziative afferenti a Stop Tratta-Qui si tratta di essere umani, programma che VIS e Missioni Don Bosco portano avanti nei Paesi dell'Africa Est e Ovest con l'obiettivo di informare sui rischi della migrazione irregolare e offrire alternative in loco, e in Italia con attività di informazione e sensibilizzazione sulle tematiche relative alla migrazione.

Questo talk è realizzato nell'ambito del progetto "La risposta del VIS, Salesiani per il sociale Aps e CNOS FAP alla emergenza COVID-19 in Italia - Salesian Solidarity with Italy: the Emergency Response to COVID-19". Il progetto è reso possibile grazie al generoso supporto del popolo americano attraverso la U.S. Agency for International Development.  
La U.S. Agency for International Development gestisce il programma di assistenza all'estero degli Stati Uniti che fornisce assistenza economica e umanitaria in 100 Paesi nel mondo.

I contenuti del talk sono responsabilità del VIS e non necessariamente riflettono le opinioni di USAID o del Governo degli Stati Uniti.

USAID

 

Il web talk si tiene sulla pagina facebook di VIS PANGEA e la partecipazione al web talk è GRATUITA.

Il talk vuole essere una conversazione: i partecipanti pertanto avranno quindi la possibilità di interagire con la relatrice e partecipare attivamente, contribuendo alla condivisione di riflessioni sul tema.

Non è previsto il rilascio del certificato

Inizio Corso18/12/2020
Scadenza Iscrizioni18/12/2020
CostoGRATUITO

Per partecipare al talk basterà collegarsi il 18 Dicembre alle ore 19.00 alla pagina Facebook @VISPangea